Inserzionisti

1. Contenuto del Servizio offerto

La Società Ecosan Srl Via Tuscolana, 1393 - 00173 Roma - P.I. e C.F. 13262731006 (d'ora innanzi la “Società”) mette a disposizione degli inserzionisti (d'ora innanzi gli “Inserzionisti) una piattaforma software raggiungibile tramite portale web (d'ora innanzi il "Servizio"), disponibile all'indirizzo www.terzotime.it che consente di pubblicare annunci finalizzati alla promozione di beni e servizi dagli stessi distribuiti e/o erogati (d'ora innanzi “Prestazioni”) e di mettere gli Inserzionisti in contatto con gli utenti interessati (d'ora innanzi l' “Utente”).

2. Titolarità della piattaforma

La Società è da considerarsi l'unica ed esclusiva titolare dei diritti di proprietà intellettuale relativi alla piattaforma software per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento economico della piattaforma medesima. Il presente contratto conferisce all’Inserzionista la facoltà di utilizzare la piattaforma web indicata, in modo non esclusivo, non trasferibile e non cedibile a fronte della corresponsione di un corrispettivo periodico come meglio specificato all’art. 9.

3. Applicabilità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano a tutti gli Inserzionisti che pubblicano gli annunci attraverso la piattaforma, sono da considerarsi personali e non cedibili senza l'autorizzazione scritta da parte della Società. L'accettazione integrale ed incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Servizio costituisce requisito necessario ed indispensabile per la fruizione del Servizio.

4. Termini di utilizzo del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad Inserzionisti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). La pubblicazione di annunci promozionali effettuati dagli Inserzionisti per il tramite della piattaforma web è gratuita o soggetta al pagamento di un corrispettivo, così come indicato all’art. 9 delle presenti Condizioni Generali di Servizio. L’Inserzionista accetta e riconosce che le presenti Condizioni Generali di Servizio regolamentano la mera pubblicazione di annunci tramite il portale web. Viceversa, l’erogazione al pubblico dei servizi pubblicizzati tramite la piattaforma web comporta l’instaurazione di un distinto rapporto giuridico intercorrente direttamente con gli Utenti, il cui onere di regolamentazione e definizione, inclusi gli aspetti relativi ai termini e modalità di pagamento della prestazione resa all’utente è posto a carico dello stesso Inserzionista. L’Inserzionista si impegna ad indicare alla Società i termini e le condizioni essenziali di erogazione della prestazione, la quale provvederà a portarli a conoscenza degli Utenti attraverso il Servizio. Qualora intervengano mutamenti di sede, denominazione, indirizzi email o numeri telefonici, nonché modifiche delle condizioni contrattuali da questi applicate, l’Inserzionista si impegna a comunicare tempestivamente, per iscritto, tali variazioni alla Società. In assenza di comunicazioni, la Società è autorizzata ad utilizzare le informazioni preesistenti. L’Inserzionista si impegna a comunicare preventivamente alla Società qualsiasi elemento informativo che possa circoscrivere, limitare o escludere l’ambito di erogazione delle proprie prestazioni ad una speciale categoria di Utenti, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. L’Inserzionista riconosce ed accetta che le richieste pervenute dagli Utenti tramite il portale web costituiscono manifestazione di interesse limitatamente alle Prestazioni da questi prescelti, ed al periodo da questi indicato. Tali manifestazioni di interesse inviate tramite del portale web non sono da considerarsi vincolanti per l’Utente, il quale resta libero di revocare il suo interesse fino al momento della conclusione del contratto con l’Inserzionista. L’Inserzionista, una volta ricevuta la manifestazione di interesse dell’utente attraverso il Servizio, è tenuto a fornire riscontro all’Utente, per iscritto, entro e non oltre le 48 ore lavorative successive. A seguito dell’avvenuta comunicazione di conferma inviata all’Utente, L’Inserzionista è tenuto a fornire la prestazione ai termini ed alle condizioni da questi indicate nell’annuncio.

5. Applicazione del Codice del Consumo o altra normativa applicabile

L'Inserzionista si impegna a garantire il rispetto dei diritti previsti dal Codice del Consumo (D. Lgv. 206/05 e ss. m.i.) alle relazioni contrattuali eventualmente poste in essere con gli Utenti, qualificabili come “Consumatori” ai sensi della succitata normativa. Indipendentemente dalla quanto specificato dal comma precedente, l'Inserzionista si impegna ad intrattenere con gli Utenti rapporti contrattuali chiari, trasparenti, nonché ad erogare prestazioni con diligenza e professionalità, nel rispetto del principio di correttezza e buona fede, e nel pieno rispetto di quanto previsto dalle disposizioni normative attualmente vigenti, ivi incluse le norme regolamentari. In caso di contestazione avanzata dall’Utente per il tramite del Servizio, l'inserzionista si impegna, ora per allora, a) a rispondere tempestivamente e comunque entro e non oltre 2 giorni dal ricevimento della segnalazione da parte della Società; b) porre in essere ogni attività idonea ad eliminare, o quantomeno a ridurre il pregiudizio subito dell'Utente; c)comunicare, se richiesto, gli estremi della propria polizza assicurativa. Il mancato o inesatto rispetto delle condizioni di cui sopra comporta il diritto per la Società di sospendere il Servizio e/o eliminare l'annuncio dell'Inserzionista e di impedirne la sua ripubblicazione. L’Inserzionista riconosce ed accetta che i comportamenti da questo posti in essere, considerati non conformi a quanto stabilito dalle presenti condizioni contrattuali e/o non conformi alla normativa italiana possono pregiudicare notevolmente la reputazione della Società e del Servizio da questa offerto. Pertanto, l'Inserzionista riconosce sin d'ora il diritto della Società ad agire a tutela dei suoi interessi in caso di danno conseguente alla violazione del presente contratto.

6 Responsabilità dell'Inserzionista

L'Inserzionista è da considerarsi l’unico ed esclusivo responsabile del corretto utilizzo del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto con gli Utenti) e della liceità dei contenuti da questi pubblicati per il tramite del Servizio. L’Inserzionista è, altresì, l'unico garante e responsabile della liceità e conformità dei beni e dei servizi da questi pubblicizzati per il tramite del Servizio nonché delle modalità di esecuzione della prestazione nei confronti degli Utenti. L'Inserzionista garantisce che i propri annunci non violano alcun diritto di proprietà intellettuale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi o degli Utenti riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'Inserzionista se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata ed indenne la Società da qualsiasi danno, perdita o spesa possa essere a questa imputata al riguardo. L'inserzionista, altresì, si assume ogni responsabilità con riguardo all’idoneità ed alla sicurezza del proprio sistema informatico, manlevando la Società da qualsiasi danno possa conseguire a seguito dell’uso del Servizio.

7. Limitazione di responsabilità della Società

La Società non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate e dei contenuti in esse presenti, né relativamente alla correttezza e completezza delle informazioni e alla classifica con cui vengono ordinate nei risultati di ricerca. La Società in nessun caso potrà essere considerata parte contrattuale nelle relazioni instauratesi tra gli Inserzionisti e gli Utenti per mezzo del portale web. Il Servizio offerto dalla Società nei confronti dell'Inserzionista consiste unicamente nella pubblicazione degli annunci e dei prezzi e nel relativo inoltro di richieste provenienti dagli Utenti, do la stessa quale mero intermediario. Il Servizio reso dalla Società dovrà pertanto considerarsi quale obbligazione di mezzo e non di risultato, non potendo in nessun caso la Società garantire: a)che a seguito della pubblicazione dell'annuncio l'Inserzionista verrà contattato dagli Utenti; b) che a seguito della manifestazione d'interesse dell'Utente per i servizi pubblicizzati dall'Inserzionista nasca una relazione contrattuale tra i due; Qualora l’Inserzionista violi le diposizioni stabilite dalle presenti condizioni contrattuali, la Società, ora per allora, si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento, anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. In nessun caso la Società potrà essere ritenuta parte o responsabile dello scambio o del mancato scambio di comunicazioni tra gli Utenti e gli Inserzionisti avvenuti al di fuori del Servizio. La Società non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo(a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, interruzione della rete internet, e interruzione dell’energia elettrica, etc.).Qualora il disservizio derivasse da cause imputabili alla Società la stessa rispondere nei confronti degli Inserzionisti soltanto nella misura della quota parte del prezzo riferito al periodo di mancata fruizione dello stesso.

8.Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni e diritto di sospensione /eliminazione degli annunci

L'Inserzionista si impegna a non falsificare la propria identità, ad utilizzare i propri dati di identità corretti, a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le presenti Condizioni Generali di Servizio. L'Inserzionista si impegna altresì, a inserire il prezzo dei propri servizi coerenti con il prezzo di mercato, a non pubblicare sulla piattaforma materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale pubblica, o, comunque, lesivo dei diritti altrui ivi compresi quelli di proprietà intellettuale e/o industriale. La Società si riserva, in ogni momento a proprio insindacabile giudizio, il diritto di sospendere e successivamente, eliminare in caso di inerzia dell’Inserzionista, gli annunci pubblicati dall’Inserzionista se non conformi alla normativa italiana o alle presenti Condizioni Generali di Servizio. In caso di sospensione e/o successiva eliminazione nulla sarà dovuto all’Inserzionista a titolo di risarcimento per l’eventuale quota parte del Servizio pagata e non ancora fruita.

9. Corrispettivi e termini di pubblicazione

La pubblicazione degli annunci avverrà a seguito del pagamento dei corrispettivi così come individuati nella pagina piani e prezzi e nei termini ivi previsti. Tale costo non è in nessun caso rimborsabile. Qualora entro tali termini il pagamento non fosse effettuato, la Società si riserva il diritto di sospendere l'annuncio dell'Inserzionista in attesa del pagamento. Se entro 15 giorni il pagamento non fosse effettuato l’Inserzionista riconosce alla Società il diritto di eliminare il proprio annuncio ed impedirne la successiva pubblicazione. L'abbonamento mensile e/o annuale che gli inserzionisti faranno si autorinnovera nel tempo a meno di una esplicita richiesta (mezzo mail su info@terzotime.it o nell’area a lui riservata ) da parte dell’ inserzionista di disdirlo.

10.Durata del contratto e diritto di recesso.

Il presente contratto ha durata indeterminata. In qualunque momento l’Inserzionista potrà recedere dalle presenti Condizioni Generali di Servizio e conseguentemente dal Servizio offerto dalla Società inviando una mail all’indirizzo info@terzotime.it con preavviso di 15 giorni. Al ricevimento della mail di conferma da parte della Società il contratto sarà considerato risolto tra le parti con conseguente cancellazione definitiva dell’annuncio pubblicato ed eliminazione dell’account dell’Inserzionista. Condizione per poter esercitare correttamente il diritto di recesso da parte dell’Inserzionista è il corretto e completo pagamento del prezzo di cui al precedente art. 9. Qualora il prezzo pattuito non fosse stato corrisposto integralmente l’Inserzionista prima di poter richiedere (ed ottenere) il recesso dal presente Contratto dovrà corrispondere integralmente il prezzo.

11. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra la Società e l'Inserzionista sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Roma sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

12. Protezione dei dati personali

La Società e L’Inserzionista si impegnano reciprocamente a trattare i dati personali di cui vengano a conoscenza per il tramite del Servizio nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgv. 196/03 e dai relativi provvedimenti emanati dal Garante per la protezione dei dati personali. L’inserzionista, espressamente, si impegna ad astenersi dal compiere qualsiasi attività di trattamento di dati personali degli Utenti di cui venga a conoscenza in conseguenza dell’adesione al Servizio, per il quale egli non abbia, preventivamente ed autonomamente, assolto agli obblighi di legge prescritti, in specie con riferimento agli oneri informativi e di raccolta del consenso verso l’Interessato.

13. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. La Società, in ogni caso, si riserva il diritto di apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali, così come al listino prezzi, dandone comunicazione sulla propria piattaforma alla pagina www.terzotime.it

Sei titolare di una Casa di Riposo, Centro Diurno o RSA?